









Si sono svolti a Terni i campionati italiani paralimpici e per i Rangers è arrivato il risultato tanto atteso; la squadra composta da Giuseppe Vella, Federico Carlet e Marcin Gilis (quest’ultimo assente a Terni) ha vinto i play-off promozione sconfiggendo con lo stesso punteggio di 3-1 sia il Pohafi Firenze che il TT Como ottenendo la promozione in serie A1.
Neltorneo di doppio maschile (classe 1-5), Federico Carlet e Giuseppe Vella si sono fermati nei sedicesimi di finale uscendo sconfitti 11-9 al quinto e decisivo set.
Nel singolare di classe 3 maschile, è sceso in campo il solo Federico Carlet che dopo aver superato il girone eliminatorio come secondo classificato, ha superato il 1° turno a eliminazione diretta per poi fermarsi al turno successivo.
Nel weekend è stata la volta di Carla Alessandrini e Francesco De Michele, entrambi in classe 8 e con loro sono arrivate anche le nostre medaglie. Nelle categorie esordienti Carla Alessandrini ha conquistato la medaglia d’argento e Francesco De Michele quella di bronzo. Altre due medaglie sono arrivate ancora con Carla Alessandrini, argento nel doppio femminile e bronzo nel singolo classe 8.
Nella classifica per società i Rangers hanno chiuso al 15° posto su 68 società partecipanti; un ottimo risultato che conferma una bellissima stagione paralimpica, nella quale il settore è cresciuto sia in termini di risultati che numericamente e confermando ancora una volta che l’attività paralimpica per i Rangers rappresenta un grande investimento.