
Sabato 30 e domenica 31 agosto si è svolta nella palestra del Pala Cus di via delle Scienze 100 a Udine la 5° edizione della Rangers Cup, torneo a squadre riservato a giocatori delle classi 1-5 (in carrozzina). Il torneo ha visto la partecipazione di 7 squadre provenienti da sei regioni differenti (Piemonte, Liguria, Veneto, Alto Adige, Toscana e Friuli VG) e ha sancito la meritata vittoria della Po.Ha.Fi. Firenze con gli atleti Giuseppe Marchese e Mattia Porro. La manifestazione è stata una due giorni di sport ed amicizia, il carattere “amichevole” degli incontri è stato predominante, senza però perdere di vista la parte agonistica che ha coinvolto tutti i partecipanti.
L’evento nella giornata di sabato ha ospitato anche uno stage regionale in preparazione alla fase nazionale del Ping Pong Kids, con una decina di bambini e bambine seguite dal tecnico regionale Fitet FVG Matteo Sabbadini.
Alle premiazioni hanno presenziato l’Assessora allo Sport del Comune di Udine Chiara Dazzan, la Presidente del CR FVG del Comitato Italiano Paralimpico Maria Capasa, il Vice Presidente del CR FVG della Federazione Italiana Tennistavolo Matteo Sabbadini e Davide Stella in rappresentanza del Decathlon, oltre al consigliere dei Rangers Luciano Bertolini.